Kitesurf Sardegna San Teodoro

A soli 30 minuti da Olbia, si trova la splendida spiaggia di “La Cinta” a San Teodoro, che è anche un conosciuto kite spot del Nord Sardegna.

Il Kite Spot di San Teodoro

La spiaggia di San Teodoro, La Cinta, è una baia di sabbia bianca lunga tre chilometri.

A La Cinta, si possono anche trovare condizioni discrete per la pratica del Kitesurf, soprattutto con i venti di nord ovest o sud ovest. A San Teodoro, sebbene le condizioni non siano perfette come quelle che si possono incontrare a Punta Trettu nel sul della Sardegna, ci sono delle scuole che offrono lezioni di kitesurf e che si trovano nel centro del paese di San Teodoro,  molto carino, dove è possibile travare anche diversi negozi, ristoranti e pub.

La spiaggia di San Teodoro, esposta ad est, offre una vista mozzafiato sul promontorio di Capo Coda Cavallo a nord e l’Isola Tavolara, che si erge alle sue spalle. Segnata da dune di sabbia bianca e ginepri, la Spiaggia de La Cinta è separata dalla laguna dello Stagno, dove fenicotteri rosa, aironi e martin pescatori occupano le sue acque, da una stretta striscia di terra. Data la sua lunghezza, la spiaggia La Cinta è ideale anche per lunghe passeggiate o jogging, preferibilmente la mattina presto o dopo il tramonto. Può essere molto affollata soprattutto a luglio, agosto e settembre  causa dei tantissimi turisti solitamente presenti.

Sardegna San Teodoro Kitesurf
Kitesurf San Teodoro

Come Arrivare alla Spiaggia di San Teodoro, La Cinta

Provenendo da Olbia, prendere la SS 125 in direzione sud. Dopo 24 chilometri svoltare a sinistra in direzione San Teodoro. Dopo circa 850 metri, dopo aver superato il ponte, svoltare a sinistra e proseguire per 1,3 chilometri fino a raggiungere il parcheggio della spiaggia La Cinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *