Kitesurf a Santa Margherita di Pula

 

Kitesurf Santa Margherita Pula Sardegna
Kitesurf a Santa Margherita di Pula

Santa Margherita di Pula è un altro bellissimo Spot, poco distante da Cagliari, in cui è possibile praticare il Kitesurf.

Per raggiungere Santa Margherita di Pula, da Cagliari, è neccessario prendere la SS 195 in direzione Pula / Chia. Al km 33,500 circa prendere, sulla sinistra, il bivio per l’hotel Flamingo. Una volta percorsa tutta la strada. arriverete alla bellissima spiaggia di Santa Margherita di Pula.

Qua, oltre ad ammirare una spiaggia fantastica, potrete praticare il Kite Surf. Questo kite spot è bellissimo soprattutto con i venti di :

  • Grecale e Levante che possono creare delle discrete onde da surfare
  • Libeccio (side-side/on mure a dritta) che solitamente entra pulito e che nei mesi estivi aiuta il termico a soffiare anche oltre i 20 nodi.

Nei mesi estivi, soprattutto nei week end, nello spot sono presenti numerosi bagnanti che rendono problematica la pratica del kitesurf.

Corsi Kitesurf a Santa Margherita di Pula

Corsi Kitesurf Santa Margherita di Pula
Corsi Kitesurf Santa Margherita di Pula

A Santa Margherita di Pula in Sardegna, KiteGeneration propone corsi kitesurf in collaborazione con il Wind Play di Giacomo Scalia (detto Jack).

A Santa Margherita di Pula, durante la stagione estiva (da metà giugno a metà settembre), a causa dell’elevato numero di bagnanti e dell’assenza di corsie di lancio per il kitesurf, spesso diventa difficile poter fare dei corsi di Kitesurf non di rado ci si sposta nei vicini spot di Petrol Beach o negli spot del Poetto di Cagliari, di Punta Trettu e di Porto Botte.

Kitesurf a Santa Margherita di Pula
4.94 (98.82%) 17 votes