Polizza Kitesurf

La KiteGeneration, affiliata con l’ Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS),  offre ai propri soci una Polizza assicurativa annuale specifica per il kitesurf con la UnipolSai – Divisione SAI.

Tale polizza comprende:

  • Una Polizza INFORTUNI,
  • Una Polizza RCT (Responsabilità Civile Verso Terzi).

Cliccando su Polizze 2016-2017 troverete tutte i dettagli della polizza per l’anno 2016 / 2017 (la polizza può subire delle variazioni anno per anno). La polizza per il Kitesurf è composta dalla Polizza inclusa nella tessara base più la polizza inclusa nell’Integrazione A2 (attività classificate come pericolose).

Alla pagina AiCS- Unipol Sai (clicca qui) potrete trovare tutti moduli, le informazioni e i dettagli relativi alla polizza kitesurf Aics – Unipol Sai.

Se desideri diventare socio della KiteGeneration, invia un messaggio utilizzando il form sottostante e indicando nell’oggetto “Richiesta Socio KiteGeneration”.

Grazie e Buon Vento a tutti! 🙂

 

 

Polizza Kitesurf
5 (100%) 2 votes

Col Kite da Cagliari a Villasimius, 6 Maggio 2017

Tutti un po stretti in Jeep traversata Cagliari Villasimius in Kite 6 Maggio 2017

Pochi giorni fa ci è giunta la bellissima notizia che presto anche Cagliari potrà avere un’area kitesurf! Finalmente infatti l’Autorità Portuale del Comune di Cagliari ha dato parere favorevole alla nostra domanda per la  realizzazione  di un’area per la pratica del Kitesurf in località Giorgino, a pochi minuti dal centro di Cagliari. Un’ottima notizia sia per Cagliari, città Europea dello sport 2017, sia per tutti i praticanti di questo sport. Cagliari potrà offrire, sia ai sardi che ai turisti, tantissimi dei quali scelgono Cagliari e la Sardegna come meta per praticare il kitesurf, un’area in cui praticare questo fantastico sport in tutta sicurezza.

Così, per festeggiare questo traguardo, alcuni componenti del Team di KiteGeneration hanno deciso di fare una traversata in kitesurf. Ed è stato così che il 6 maggio 2017, uno del gruppo ha proposto: “facciamo la traversata Cagliari Villasimius in Kite? Questo pomeriggio sembra che ci siano delle condizioni accettabili per poter tentare la traversata”. Ed è stato così che alcuni di noi, dopo essersi dati appuntamento alla sesta fermata del Poetto di Cagliari e dopo aver tracciato una rotta più possibile sotto costa, sono salpati alla volta di Villasimius alle ore 17:00 scortati da un gommone pronto a dare supporto in caso di bisogno.

Interpreti della Traversata Cagliari Villasimius in Kite

I protagonisti di questa traversata, di cui riportiamo qualche dichiarazione e qualche foto scattata  alla spiaggia del Poetto di Cagliari prima della partenza,  sono stati:

  • Lucas Rey
  • Maurizio Farigu noto Banghi
  • Riccardo Mereu
  • Mauro Todesco
  • Matias Rey
  • Giorgio Ghironi.

Anche Luca Marcis sarebbe dovuto essere del gruppo, ma purtroppo non si è potuto unire a causa di impegni dell’ultimo momento.

Le dichiarazioni prima della partenza

Matias: “Poter finalmente avere un’area kitesurf a Giorgino nel Comune di Cagliari è una grande notizia. Finalmente anche Cagliari avrà uno spazio dedicato a questo bellissimo sport a vela che ormai in tantissimi conoscono e che conta sempre più appassionati. Per “festeggiare” o, meglio, ricordare questo evento, alcuni componenti della KiteGeneration tenteremo di fare questa traversata Cagliari Villasimius in kitesurf. E’ qualcosa che non abbiamo mai fatto. Abbiamo deciso di partire da Cagliari, la nostra città, e giungere a Villasimius perchè tanti di noi sono legati a questa bellissima località turistica.  Faremo la traversata  viaggiando lungo costa, costeggiando Geremeas e Torre delle Stelle, fino a Capo Boi, per poi puntare la La Spiaggia del Riso a fianco al Porto di Villasimius”

Mauro: “il vento mi sembra forte, io ho montato un kite di misura sette. Speriamo bene”

Lucas: “Proverò a fare la traversata con una tavola Hydrofoil e un kite pump misura 9. Speriamo che il vento non sia troppo instabile o forte, altrimenti probilmente potrei essere costretto a cambiare tavola”

Riccardo: “Tenteremo l’andata, vedremo se riusciremo a tornare col gommone prima del tramonto, anche se visto l’orario (ore 17.00) mi sembra improbabile. Sicuramente ci divertiremo. Abbiamo deciso che, viste le condizioni di vento forte, ci saranno 3 kites con tre persone in acqua che si alterneranno con gli altri in acqua”

Banghi e Giorgio non hanno potuto rilasciare dichiarazioni prima della partenza in quanto già in mare il primo e impegnato a fare lezioni di kitesurf il secondo.

La traversata in kite da Cagliari a Villasimius

La rotta

Rotta della Traversata Cagliari Villasmius in Kitesurf 6 Maggio 2017 KiteGeneration
Rotta della Traversata Cagliari Villasmius in Kitesurf 6 Maggio 2017 KiteGeneration

La rotta la seguita è stata all’incirca quella tracciata nell’immagine: dalla sesta fermata del Poetto di Cagliari, partenza fronte chiosco Il Nilo, abbiamo puntato il Porto Turistico di Marina di Capitana e da li abbiamo costeggiato Cala Regina, Geremeas, Torre delle Stelle e Solanas, fino a Capo Boi da dove poi si è navigato fino alla Spiaggia del Riso, affianco al Porto Turistico di Villasimius.

La navigazione e le condizioni

La partenza da Cagliari è stata abbastanza semplice. Arrivati in mezzo al Golfo degli Angeli, con un vento di circa 30 – 35 nodi di intensità, alcuni fenicotteri volavano sopra di noi.: ci accomunava lo stesso senso di libertà e leggerezza.

La navigazione da Marina di Capitana fino a Geremeas è stata abbastanza agevole. Da Geremeas fino a Capo Boi c’è stata qualche difficoltà soprattutto per chi aveva il kite di miusra 9, un po grande per le condizioni meteo incontrate, con un vento che a soffiato anche oltre i 35 nodi.

A Capo Boi, che il 7 Maggio 2017 è stato gran premio della montagna al Giro d’Italia di Ciclismo 2017, col vento che girava di 360 gradi creando dei mulinelli, uno dei tre kites ha dovuto abbandonare la traversata. a causa di uno stallo dell’aquilone che ha fatto attorcigliare le linee.

Alla meta, alla spiaggia del Riso affianco al porto di Villasimius sono arrivati Lucas (che a causa delle difficili condizioni del vento aveva abbandonato la tavola Foil) e Banghi, gli unici due del gruppo che hanno compiuto l’intera traversata da Cagliari a Villasimius: entrambi sono arrivati a destinazione con un kite di misura 7 (un kite abbastanza piccolo) ed entrambi con una piccola tavola Bidirezionale di circa 130 cm.

L’arrivo a Villasimius

Lucas e Banghi a Villasimius Traversata Cagliari Villasimius in Kite 6 Maggio 2017
Lucas e Banghi a Villasimius Traversata Cagliari Villasimius in Kite 6 Maggio 2017

Ad attenderci a Villasimius, con acqua succhi di frutta e biscotti, c’era Josè Alberto Rey. E’ stato lui a fare le poche foto disponibili dell’arrivo.

Come detto poco più sopra, sono arrivati a Villasimius col kite Lucas e Banghi. I loro kite sono atterrati in spiaggia alle 19.25 circa.

Data la tarda ora e l’impossibilità di tornare a Cagliari con la luce. abbiamo ormeggiato il gommone al porto di Villasimius e siamo tornati, un po stretti ma contenti, con la macchina di Josè.

Prima di prendere la strada del rientro verso Cagliari, ancora in bagnati e con la muta, ci siamo fermati a mangiare una buona pizza in centro a Villasimius.

Le sensazioni e le dichiarazioni dei protagonisti a fine giornata

il cielo terso, la spiaggia bianchissima in lontananza, la macchia mediterranea che domina la costa tra Cagliari e Villasimius, e poi il mare dalle innumerevoli tonalità di azzurro, hanno reso la traversata un’esperienza emozionante anche per i sensi! Difficile dimenticare quelle emozioni, quei colori e quell’adrenalina che ci ha accompagnato per tutto il viaggio. Novelli Ulisse alla ricerca della loro Itaca!

Le dichiarazioni a fine giornata

  • Mauro: “Le condizioni, che a Cagliari sembravano abbastanza semplici, si sono poi rilevate difficili. In ogni caso bella esperienza. La tratta Cagliari-Villasimius è di circa 17 Miglia Nautiche, ma penso che alla fine in kite ne abbiamo fatte circa una trentina. Posso dire che anche all’età di oltre 50 anni non si finisce mai di imparare. E che mia moglie è una santa, sarà un miracolo se non mi lascerà neanche oggi”.
  • Lucas: “con onde di oltre un metro, vento forte , ho preferito cambiare il foil con una tavola bidirezionale anche per stare più a contatto con gli altri. Bella esperienza. Ci abbiamo messo due ore e mezzo ma si può fare in molto meno tempo, ovviamente usando una tavola foil che crea pochissimo attrito, ma anche con una tavola bidirezionale. Ritenteremo con condizioni migliori”.
  •  Banghi: “Acqua spettacolare, azzurra e cristallina. Il vento a volte era forte anche per il kite di misura 7. Cmq è stata una bella esperienza, mi sono divertito sia a surfare le grandi onde che abbiamo incontrato lungo la rotta che a gareggiare con Lucas”
  • Riccardo: “E’ stato un ottimo team building. Posso dire che tutta la giornata è stata un’ottima esperienza, sicuramente formativa e alternativa.  Anche andare in pizzeria con la muta e sentirsi dive che ” la muta è davvero sexy”, ha un suo perchè”.
  • Giorgio: “Formativo, rotta spettacolare. Bellissima esperienza. Ottima chiusura di giornata. Non siamo la classica scuola, siamo un team”
  • Matias: “Esperienza alternativa, bello l’arrivo in porto con mio padre ad attenderci con acqua e biscotti”.
Col Kite da Cagliari a Villasimius, 6 Maggio 2017
5 (100%) 11 votes

Kitesurf in Sardegna con KiteGeneration, Scuola Kite a Cagliari

Chi Siamo KiteGeneration Scuola Kitesurf Sardegna

Stai pensando di trascorrere la tua vacanza in Sardegna e sei alla ricerca di qualcosa di emozionante, di uno sport adreanalinico a contatto con la natura? In tal caso, scegli uno dei nostri corsi di kitesurf, e impara il Kitesurf in Sardegna con KiteGeneration!

Chi siamo: Scuola Kitesurf a Cagliari in Sardegna

KiteGenerationscuola kitesurf a Cagliari in Sardegna, è stata fondata con l’obiettivo di promuovere attività sportive legate prevalentemente al mare e alla spiaggia come il Kite Surf .

KiteGeneration organizza, nel sud della Sardegna :

Scuola kite: corsi kitesurf e servizi kite

Se hai il desiderio di imparare il Kitesurf, uno sport che hai visto praticare in spiaggia e che ti ha sempre affascinato, scegli un corso di kite con noi.

Abbiamo a disposizione tantissimi corsi di kitesurf e servizi: Scegli quello più adatto alle tue esigenze e inizia anche tu a cavalcare il mare e le onde della Sardegna:

  1. Corso kitesurf giornaliero
  2. Corso kitesurf Completo
  3. Corso kitesurf intermedio / avanzato
  4. Lezioni kite con Tavola Hydrofoil e tavola Race;
  5. Kite Camp
  6. Noleggio Kitesurf.

I nostri corsi e le nostre lezioni di kitesurf

Le nostre lezioni e i nostri corsi di kitesurf sono organizzati in modo da rendere facile e intuitivo l’apprendimento e che garantiscano il massimo divertimento con la massima sicurezza.

Al fine da garantire un elevato standard e una elevata qualità dei notri corsi di kite e per assicurarvi un apprendimento veloce e sicuro:

  • i nostri istruttori sono altamente qualificati e hanno una grandissima esperienza;
  • utilizziamo la metodologia di insegnamento professionale della IKO e della FIV (riconosciuta dalla Word Sailing, la Federazione Internazionale di Vela).
  • utilizziamo, per le lezioni di kite surf, caschi radio con sistema di voce bidirezionale (Siamo l’unica sscuola in Sardegna con tali dispositivi e una delle prime al mondo) e il sitema di Video Clinic;
  • i nostri allievi di kite indossano sempre un giubbotto salvagente e un casco protettivo.

Solo corsi di kite privati o semi-privato e lezioni

Proponiamo solo corsi di kite semi-privati (2/3 allievi e 1 istruttore / 1 kite) o corsi di kite privati (1 allievo e 1 istruttore / 1 kite). Non proponiamo corsi e lezioni di kite surf di gruppo (con 4 o più allievi).

Grazie alle lezioni e ai corsi di kite privati o semi-privati, l’istruttore di kitesurf è concentrato al 100% sull’allievo che può così apprendere e migliorare il proprio livello il più velocemente e più semplicemente possibile.

La nostra scuola di kite consiglia, quando possibile, le lezioni di kite semi-private (2/3 allievi – 1 istruttore / 1 kite). Le lezioni di kite semi-private, che garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono divise in sessioni di 5/10/15 minuti per ciascun allievo: quando uno degli allievi sta praticando, l’altro può osservare gli esercizi che l’altro compagno sta facendo e rendersi conto facilmente di quali sono gli errori da evitare e di come effettuare gli esercizi nel modo corretto.

CASCHI RADIO E VIDEO CLINIC PER LE LEZIONI DI KITESURF

Per garantire rapidità e ottimi risultati di apprendimento, utilizziamo anche i caschi radio. In questo modo, anche quando l’allievo che sta iniziando con esercizi quali il body-drag e le partenze, e comincia per forza di cose ad allontanarsi dall’istruttore, sarà comunque sotto la guida dell’istruttore stesso.

Con il Video Clinic invece, utilizzato in tutte le lezioni dalla partenza in poi, l’istruttore filmerà parte della vostra lezione di kitesurf e sarà più facile per voi capire quali movimenti / controllo del kite si devono migliorare e correggere.

In Sardegna, siamo stati la prima Scuola di Kite ad utilizzare queste eccellenti tecniche di insegnamento.

Spiagge dove offriamo i nostri servizi di kitesurf , SUP, Surf e Snorkeling

Il nostro spot principale, la nostra spiaggia, è il Poetto di Cagliari, che offre condizioni ideali per tutti gli sport acquatici. Al Poetto potete trovarci presso il Chiosco Bar Il Nilo. alla sesta fermata del Poetto, dove potrete trovare anche le nostre tavole da SUP e da Surf.

Corsi di Kitesurf si svolgono nelle spiagge che offrono le condizioni di vento idonee. Soltamente teniamo i corsi kitesurf presso la spiaggia del Poetto o della Maddalena Spiaggia (Capoterra) ma non di rado ci spostiamo anche in kite spot differenti come Punta Trettu, Porto Botte. o Villasimius. Sostanzialmente, la spiaggia per i Corsi di Kitesurf viene scelta quotidianamente in base alle condizioni meteo e del vento: saranno sempre spiagge semideserte che con condizioni ideali per la pratica del kitesurf. Per queste ragioni, imparare Kitesurf in Sardegna con KiteGeneration è come un “Kite Safari“, un’esperienza unica che nessun altra scuola kite è in grado di offrire: decideremo dove andremo per le lezioni di kite giorno per giorno, considerando sia le condizioni meteo che le vostre esigenze!

Proponiamo Corsi di kitesurf, Corsi e Tour in SUP, Corsi di Surf anche a Villasimius, Costa Rei o Chia, ma solo in caso di più allievi / partecipanti e di condizioni meteo adeguate.

Gli spot in cui insegniamo Kite Surf sono:

Surf, SUP, Snorkeling e Gite in barca

In partnership con Visit Tour Sardinia, oltre ai Corsi di Kitesurf, proponiamo anche:

Perchè scegliere la Sardegna, Cagliari e KiteGeneration

  • KiteGeneration offre corsi e servizi con un rapporto qualità/prezzo imbattibile: gestiamo noi stessi la scuola kitesurf e possiamo dunque garantire prezzi onesti con standard elevati. La soddisfazione degli allievi è una delle nostre priorità!
  • Multi-lingua: possiamo offrire corsi e tour in italianoinglese, spagnolo, tedesco e francese.
  • Assistenza continua: entra a far parte dell’associazione KiteGeneration, potrai beneficiare di un’assistenza continua, di supporto nella scelta dell’attrezzatura, di consigli oltre che incontrarti con altri appassionati di Kitesurf.
  • Grande esperienza degli istruttori.
  • Ottime condizioni meteo: Cagliari e la Sardegna sono famose per le statistiche sul vento, le temperature miti, le splendide spiaggie e le acque cristalline.
  • Posizione strategica di Cagliari: Cagliari, che si affaccia sul Golfo degli Angeli, si trova in posizione baricentrica rispetto alla costa est (Villasimius, Costa Rei), la costa ovest (Punta Trettu, Porto Botte) e la costa sud (Chia) della Sardegna.
  • Storia, Cultura e Natura: Cagliari e la Sardegna hanno un enorme repertorio culturale, artistico e naturale.
  • Vita Notturna di Cagliari: Cagliari che, soprattutto nelle calde serate estive, diventa centro di incontri e di vita notturna ti permetterà di associare alla tua vacanza fatta di sport e cultura anche il divertimento!
  • Scenario unico di Cagliari e del Poetto: Cagliari e il Poetto offrono uno scenario unico, è una città fantastica immersa nella natura. Cagliari sarà sede di tanti avvenimenti legati allo sport e alla vela, come i Campionati Europei di Kite Foil 2016.

Unisci il kitesurf, lo sport, la cultura, il relax e il divertimento per una vacanza in Sardegna unica!

Video: Kite hydrofoil a Cagliari su Linea Blu

Kitesurf in Sardegna con KiteGeneration, Scuola Kite a Cagliari
4.86 (97.27%) 22 votes

Dove siamo

KiteGeneration, Chi Siamo: Hayato Miki, Matias Rey

Sede di KiteGeneration

La sede di KiteGeneration si trova nel centro storico di Cagliari (Indirizzo: Via Giardini 15, 09127 Cagliari, Italia).

In sede siamo presenti di rado visto che di norma siamo al mare per lo svolgimento dei Corsi di Kite, SUP, Surf e Wakeboard. Per tale motivo è preferibile contattarci attraverso il nostro form, via whatsapp o messaggio piuttosto che passare direttamente in sede o chiamarci al telefono (di solito possiamo rispondere al telefono solo la mattina presto o la sera tardi, negli altri orai siamo in acqua!).

Dove offramo i nostri servizi Kitesurf, SUP, Surf, Wakeboard

Il Nilo Sesta Fermata Poetto di Cagliari Sardegna
Il Nilo, Spiaggia del Poetto di Cagliari

Il nostro spot principale, la nostra spiaggia, è il Poetto, la spiaggia di Cagliari, che offre condizioni ideali per tutti gli sport acquatici. Al Poetto potete trovarci presso il Chiosco Bar Il Nilo. alla sesta fermata, dove abbiamo le tavole da SUP e da Surf che utilizziamo per i nostri corsi.

Corsi di Kitesurf si svolgono nelle spiagge che offrono le condizioni di vento idonee. Soltamente teniamo i corsi kitesurf presso la spiaggia del Poetto o della Maddalena Spiaggia (Capoterra) ma non di rado ci spostiamo anche in kite spot differenti come Punta Trettu, Porto Botte. o Villasimius. Sostanzialmente, per i Corsi di Kitesurf, cambiamo spiaggia quando cambiano le condizioni meteo e del vento: saranno sempre spiagge semideserte che con condizioni ideali per la pratica del kitesurf. Per queste ragioni, imparare Kitesurf in Sardegna con KiteGeneration è come un “Kite Safari“, un’esperienza unica che nessun altra scuola kite è in grado di offrire: decideremo dove andremo per le lezioni di kite giorno per giorno, considerando sia le condizioni meteo che le vostre esigenze!

Proponiamo Corsi di kitesurf, Corsi e Tour in SUP, Corsi di Surf anche a Villasimius, Costa Rei o Chia, ma solo in caso di più allievi / partecipanti e di condizioni meteo adeguate.

Dove siamo
4.8 (96%) 10 votes

KiteGeneration utilizza SUP e Kite F-ONE

F_ONE_Italia 2015 KiteGeneration Sardegna
Logo KiteGeneration kitesurf Sardegna
KiteGeneration Sardegna

KiteGeneration utilizza materiali F-ONE, azienda Francese  specializzata nella produzione e distribuzione di Kitesurf e Stand-Up-Paddle SUP.

Fondata nel 1989 da Raphaël Salles, ex winsurfer e uno dei pionieri del kitesurf, nel corso degli anni F-ONE si è evoluta costantemente, sviluppando nel corso degli annu materiali e attrezzature innovative, maneggevoli e sempre più sicure.

Dal 2011 inoltre F-ONE sviluppa e produce anche Stand-Up-Paddle SUP, sport complementare al kitesurf.

F_ONE_Italia_Logo
F-ONE

Con lo sviluppo di una gamma di attrezzature caratterizzate da una costante innovazione, sicurezza, comfort, potenza e maneggevolezza, la nostra missione è quella di soddisfare le aspettative di tutti gli appassionati di sport acquatici.

Materiale F-One rinnovato annualmente

Tutto il materiale utilizzato da KiteGeneration per le lezioni e i corsi di kite e di SUP vengono rinnovati annualmente. Per questo motivo da KiteGenereation potrete trovare materiali sempre al top, di ultima generazione, facili e piacevoli da utilizzare.

Informazioni su F-ONE Italia

  • Agente per l’Italia: Luca Marcis, residente a Cagliari in Sardegna
Rate this post